mercoledì 13 luglio 2011

Capelli // Come mettere i bigodini !


Oggi vediamo assieme come mettere i bigodini per ottenere dei bei capelli ondulati. Un famoso detto recita: “L’erba del vicino è sempre più verde!”. Lo sappiamo bene noi donne che, quando desideriamo cambiare look, conservando comunque un aspetto naturale, iniziamo a provare invidia per tutti quei capelli diversi dai nostri. Ecco, che spesso chi ha i capelli lisci brama una chioma riccia od ondulata e viceversa. Ora, però, soffermiamoci su come creare del movimento senza ricorrere alla permanente.

Come primo passo, procedete con lo shampoo. Provate ad evitare gli shampoo con laurisolfato di sodio! Vi basterà leggere l’etichetta per capire se il prodotto ne contiene al suo interno o meno. La quantità di Sles utilizzata negli articoli in commercio non è nociva, ma in alcuni casi può causare irritazioni ed eritemi.

Una volta lavati i capelli, proseguite con l’asciugatura, ma non asciugateli del tutto. I capelli un po’ umidi, infatti, saranno in grado di assumere con più facilità la forma che desiderate. Procedete, quindi, con l’avvolgere le ciocche dal basso verso l’alto. Fatto questo, bloccate il bigodino sul capo per mezzo di una o due pinzette.
Ripetete questa procedura per tutti i capelli. Applicate sulla chioma della lacca e proteggete il tutto con un asciugamano leggero. Potrete anche facilmente acquistare una comoda retina, che vi consentirà di non scombussolare la chioma.
Attendete un paio d’ore. Tre ore dovrebbero essere sufficienti. Srotolate con delicatezza i vostri capelli ed otterrete una serie di boccoli. Allentate le ciocche e procedete con conferire alla vostra chioma l’acconciatura che preferite!
capelli ondulati stanno riscuotendo grande successo sulle passerelle in questo periodo ed i bigodini possono essere un ottimo modo per ottenerli!

Nessun commento:

Posta un commento