L'acne è democratica, anche in età adulta. Lo sanno bene molte stars, disposte a tutto pur di nascondere i loro difetti cutanei
Essere famose è più facile. Almeno per quanto riguarda l'estetica.
Ma a volte per sfoggiare una pelle perfetta non basta provare per prime i trattamenti più hit e avere una facialist sempre a disposizione.
Quando si tratta di imperfezione cutanea, neppure le celebs sono immuni.
Lo dicono i numeri: il 51% delle donne tra i 20 e i 29 anni e il 35% fra i 30 e i 39 è colpito dall’acne. Il paradosso: una lady ogni quattro da ragazza non ha mai sofferto di questi problemi.
Le ragioni sono molteplici, ma è ormai provato che lo stress è uno dei fattori determinanti, complice un mix di squilibri ormonali, fumo, assunzione di particolari farmaci e uso di prodotti cosmetici che possono irritare la pelle.
Come dire, se è una criticità così diffusa può capitare anche alle bellissime.
Lo sa bene Victoria Beckham, che per cammuffare le macchioline rosse tende a esagerare con il fondotinta, oppure a nascondersi dietro occhiali da sole enormi effetto maschera coprente.
Altre invece sembrano non farci troppo caso, vedi l'ex adolescente prodigio Britney Spears e Paris Hilton, più volte paparazzate con mini spots e pelle eccesivamente oily.
Colpa dello stress, ammettono Kim Kardashian e l’insospettabile Megan Fox. Mentre pare che la responsabilità delle bollicine sulle guance di Cameron Diaz sia del sole: un'eccessiva esposizione infatti, stimola una massiccia produzione di sebo.
Per altre, come Rihanna e Miley Cyrus, è soprattutto la zona T(fronte, naso e mento) quella più a rischio. Alicia Keys invece, lotta su tutto il fronte viso da quando aveva tredici anni.
Il rischio più grande?
Sviluppare dei veri e propri complessi legati alle imperfezioni del viso. Secondo una recente indagine condotta da La Roche-Posay su 246 donne, infatti, è emerso che queste problematiche preoccupato più dei chili di troppo.
Ecco perché tre diversi brand (La Roche-Posay, Sanoflore eSkinceuticals) hanno lanciato contemporaneamente sul mercato tre diverse linee che si prendono specificatamente cura dell'acne in età adulta.
Probabile che qualche stars abbia già iniziato a provarle. È la dermo-democrazia, bellezza!
Nessun commento:
Posta un commento