venerdì 17 giugno 2011

Clio for Vogue . . . . "Make-up 70’s"

























Sul set insieme a Ellen von Unwerth c’era anche Clio. Paure, emozioni e risate insieme al team della make-up artist Anna Maria Negri
Polveri sature di colori e carica adrenalinica. Lo scorso gennaio Clio ha trascorso due giorni sul set di Jump and Smile, il servizio di Ellen Von Unwerth, pubblicato sul numero di maggio di Vogue Italia.


Due giorni intensi ma divertenti. Clio non ha dubbi: “Abbiamo lavorato tanto, ma è stata un’esperienza fantastica”.
Per la prima volta, insieme al team di make-up artist guidato da Anna Maria Negri c’era anche lei. “Ero molto intimorita – racconta – temevo di trovarmi in un ambiente snob e invece mi sono divertita molto perché tutti mi hanno messo a mio agio”.

L’idea di Ellen von Unwerth?
“Ci aveva dato solo un diktat: voglio le labbra rosse, praticamente una sorta di marchio di fabbrica. L’obiettivo più generale era creare un make-up anni Settanta e per riuscirci abbiamo cercato ispirazione in una serie di vecchi shooting Vogue Italia”.


In questo nuovo tutorial, Clio ha voluto ricreare quel mood seventy che però era stato pensato per far risaltare la pelle scura delle modelle.

“Se sul set abbiamo usato molto oro, bronzo, rame, fucsia e arancio, su di me invece, ho dovuto dosare le polveri con più cautela perché io sono molto chiara e avrei rischiato un effetto too much”. Che tradotto significa: "Si può ottenere un risultato molto simile partendo da due basi completmente diverse".

Il ricordo più bello di questa esperienza?
"Il clima disteso sul set, che ci ha permesso di lavorare in team divertendoci e scambiandoci idee e opinioni. E la possibilità di scoprire che uno dei miei miti, Ellen von Unwerth, è davvero una donna fantstica".

Nessun commento:

Posta un commento